• Antincendio Antinfortunistica Segnaletica stradale e aziendale

SETTEMBRE 2022 Workair D Air Lab

Airbag D Air Lab di Dainese

WorkAir protegge efficacemente la schiena e il torace con i suoi organi vitali.
A partire dal momento del riconoscimento dell’incidente, gonfia il sacco in appena 40 millisecondi.

L'algoritmo di attivazione
La mente di WorkAir è il suo sofisticato algoritmo di attivazione, che analizza costantemente i dati provenienti dai sensori della piattaforma inerziale incorporata nell’elettronica per rilevare quando si verificano le condizioni d’incidente previste ed inviare il segnale di attivazione.
L’algoritmo di WorkAir ha già accumulato 2.000 ore di test in impiego reale in cui ha dimostrato un comportamento affidabile.

DPI certificato
WorkAir è un dispositivo di protezione altamente innovativo, e le attuali normative non forniscono procedure di certificazione adatte ad un sistema avanzato.
Per questo D-Air Lab si è rivolta all’Ente Notificato Dolomiti Cert che, in collaborazione con l’Università di Padova, ha messo a punto un disciplinare di certificazione appositamente concepito per WorkAir.
WorkAir ha affrontato con successo l’impegnativa serie di test conclusasi con il rilascio della certificazione.

L'Hardware
L’Hardware di WorkAir è progettato all’insegna dell’affidabilità, per questo impiega componenti di qualità di aziende note e in grado di offrire tutte le garanzie tecniche indispensabili per un DPI.
L’alimentazione avviene tramite una batteria agli ioni di litio che garantisce una durata di 18 ore di impiego continuo e che può essere ricaricata tramite presa USB-C. Il collegamento con i generatori di gas è garantito da un connettore impermeabile IP54, mentre un led segnala all’utente lo status del sistema.

Scenari d'uso
Nel primo caso WorkAir protegge da un’altezza minima di 1,2 metri e può essere indossato sopra l’abbigliamento normalmente impiegato.
Nel secondo caso (a partire dai 2m) protegge anche dal pendolamento del lavoratore contro strutture sottostanti il piano di lavoro e può essere indossato sotto l’imbracatura.