• Antincendio Antinfortunistica Segnaletica stradale e aziendale

CONI IN GOMMA

Cono/Coni in gomma 

Figura II 396/b

I Coni stradali altezza 54 cm sono dispositivi complementari della segnaletica temporanea e devono essere utilizzati per delimitare ed evidenziare zone di lavoro o operazioni di manutenzione di breve durata, per il tracciamento di segnaletica orizzontale, per indicare le aree interessate da incidenti, gli incanalamenti temporanei per posti di blocco, la separazione provvisoria di opposti sensi di marcia e delimitazione di ostacoli provvisori. Il loro utilizzo è regolato dal Codice della Strada (art.21) e dal Regolamento di Esecuzione ed Attuazione (DPR 16.12.92, n° 495, art.34) e richiamato dal Disciplinare tecnico per il segnalamento temporaneo, D.M. 10.07.02.

I coni con marcatura CE sono conformi a quanto richiesto dalla Norma europea EN 13422.

Caratteristiche

Il Cono stradale è completamente realizzato in gomma naturale vulcanizzata, colorata in pasta di colore rosso per il corpo e di colore nero per la base. Per renderlo visibile sia di giorno che di notte, sul corpo del cono vengono applicate tre fasce di pellicola adesiva in alta rifrangenza classe 2 di colore bianco.

La base quadrata, di colore nero presenta nella parte inferiore e superiore dei piedini ad incastro per facilitare l'impilazione dei coni, evitandone la rotazione.

• Altezza: 54 cm

• Lato base (quadrata): 28,5 cm

• Peso: 2,4 kg circa

DECRETO MINISTERIALE APPROVATO

Misure:

H. 30 cm

H. 54 CM 

H. 75 CM